Tel. +39.06.688.023.63 | info@consulia.it

Responsabilità medica

Il giusto risarcimento per un danno da errore medico

Può accadere che un momento felice come quello di una gravidanza o più difficile come quello di una malattia o di un intervento chirurgico possa trasformarsi in un vero e proprio calvario a causa di un errore diagnostico o, più in generale, di un errore commesso dall’equipe medica. In tutti questi casi si parla di responsabilità medica.

Consulia – Studio legale e commerciale é un team di professionisti, composto principalmente da avvocati altamente specializzati e da medici legali esperti della materia, che affronteranno il tuo caso come fosse il loro.

In tutte le ipotesi di responsabilità medica è un diritto ottenere, dal medico o dall’Ospedale o dalla Casa di cura, il risarcimento dei danni subiti.

È importante sapere che le voci di danno che possono essere richieste sono molteplici perché, oltre al cosiddetto danno biologico che verrà valutato dal medico legale, dovrà essere risarcita anche la sofferenza che si è stati costretti a patire e, soprattutto, dovrà essere valutato ogni aspetto della vita sul quale abbia inciso il comportamento negligente o colposo del medico.
In alcuni casi, l’equo risarcimento per il danno subito in occasione dell’evento può essere esteso alle persone care o prossime a chi ha subito il danno in prima persona.

Consulia è in grado di metterti a disposizione i professionisti capaci di guidarti nella scelta delle strade da intraprendere per ottenere il giusto risarcimento.

L’esperienza maturata in molti anni di attività, consente agli avvocati di Consulia – Studio legale e Commerciale di avere un ampio repertorio di casi analizzati e una conoscenza specifica degli orientamenti giurisprudenziali assunti nei tribunali di tutta Italia e di quelli della Suprema Corte di Cassazione.

Provvederemo ad affrontare ogni step illustrandoti da subito il nostro preventivo, Consulia garantisce massima chiarezza e trasparenza, sarai informato sui costi della consulenza, per cui non incorrerai in spiacevoli sorprese al completamento dell’attività svolta.

Contattaci per una consulenza professionale e qualificata.