Tel. +39.06.688.023.63 | info@consulia.it

Diritto sanitario

Consulenza legale per le strutture sanitarie private

Da diversi anni, molte delle regioni italiane sono state commissariate a causa del livello di indebitamento del settore sanitario e costrette a rispettare un piano di rientro, secondo quanto previsto in materia di diritto sanitario. Per questo motivo ogni anno le Regioni riducono i budget da assegnare alle strutture sanitarie private (Case di cura, Centri diagnostici, etc.) producendo loro un grave danno economico.

Il team di Consulia – Studio Legale e Commerciale svolge una consulenza vasta e integrata che si concretizza in una gamma di prestazioni che spaziano da interventi di carattere economico, fiscale e aziendale. Interventi che richiedono conoscenze tecniche estremamente specialistiche e un aggiornamento quotidiano per la conoscenza e l’interpretazione della continua evoluzione legislativa

Accanto alle tradizionali competenze nelle materie economiche, fiscali, finanziarie e contabili, sono sempre più oggetto dell’attività professionale l’amministrazione e la liquidazione

di aziende, di patrimoni e di beni di singoli cittadini, le perizie e consulenze tecniche, le ispezioni e revisioni amministrative, la consulenza contrattuale, le funzioni di sindaco e di revisore, nelle società commerciali e nelle aziende no profit.

  • assegnazione dei budget
  • assistenza per la stipula dei contratti con la ASL
  • pagamento delle prestazioni (anche extrabudget) sia in fase stragiudiziale, che contenziosa e in sede di ottemperanza
  • verifica e controllo della congruità e dell’appropriatezza dei ricoveri (anche sotto l’aspetto del minutaggio)
  • assistenza nei procedimenti nei confronti di Laziosanità - Agenzia di Sanità Pubblica - ASP

Il nostro team di avvocati specializzati in diritto sanitario è in grado di assisterti in tutte le fasi e dinamiche: dal rilascio dell’accreditamento da parte della Regione, alla fase contenziosa davanti il TAR, fino ai rapporti contrattuali con le ASL.

L’esperienza maturata in molti anni di attività, consente agli avvocati di Consulia – Studio legale e Commerciale di avere un ampio repertorio di casi analizzati e una conoscenza specifica degli orientamenti giurisprudenziali assunti nei tribunali amministrativi di tutta Italia e di quelli del Consiglio di Stato.

Insieme valuteremo la scelta migliore nel tuo caso specifico e ti supporteremo a 360 gradi in ogni momento ed in ogni dinamica legale.

Provvederemo ad affrontare ogni step illustrandoti da subito il nostro preventivo, Consulia – Studio Legale e Commerciale garantisce massima chiarezza e trasparenza, sarai informato sui costi della consulenza, per cui non incorrerai in spiacevoli sorprese al completamento dell’attività svolta

Contattaci per una consulenza professionale e qualificata.