Tel. +39.06.688.023.63 | info@consulia.it

Diritto di Famiglia e Successioni

Divorzio, tutela dei minori, eredità

Le questioni afferenti i rapporti familiari, la tutela dei minori e il diritto di famiglia in genere meritano una particolare attenzione e sensibilità.

In un momento difficile quale quello in cui si vengono ad alterare i delicati equilibri familiari, Consulia – Studio legale e commerciale, coniugando la propria solidità professionale con la sensibilità dei suoi consulenti, è in grado di affrontare e risolvere le problematiche inerenti sia i rapporti personali e patrimoniali tra i coniugi, sia quelli tra genitori e figli, guidandoti nella adozione della soluzione più efficace.

L’attività di Consulia prende in esame tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto matrimoniale, affiancandoti sia nelle cause di separazione dal coniuge, che nell’eventuale successiva fase del divorzio.

I professionisti di Consulia affronteranno il tuo caso come se fosse il loro, prestando scrupolosa attenzione anche agli aspetti relativi all’affidamento della prole e condividendo con te, in ogni momento, le ragioni delle scelte operate.

Nello specifico Consulia – Studio legale e commerciale può offrirti una molteplicità di servizi in tema di diritto di famiglia, tra i quali:

  • tutela e assistenza legale per ogni genere di controversia nei rapporti matrimoniali e/o di convivenza;
  • assistenza nelle procedure di amministrazione di sostegno;
  • assistenza nei procedimenti di separazione dei coniugi, sia consensuale che giudiziale;
  • assistenza nei procedimenti di divorzio, sia consensuale che giudiziale;
  • assistenza nei procedimenti di revisione delle condizioni di separazione e divorzio;
  • assistenza nella redazione dei contratti riguardanti gli aspetti patrimoniali tra i coniugi:
  • tutela e assistenza legale nella regolamentazione delle unioni di recentissima istituzione tra coppie etero e omosessuali.

Il diritto successorio è materia particolarmente complessa e si contraddistingue per una serie di atti formali, da compiere entro termini perentori e con modalità stabilite dalla legge. Per questo, l’inerzia o il cattivo esercizio dei propri diritti può determinare la perdita definitiva degli stessi. Consulia – Studio legale e commerciale è in grado di supportarti per la risoluzione di tutte le problematiche che possono emergere a seguito dell’apertura di una successione, quali quelle riguardanti:

  • l’accettazione o la rinuncia all’eredità
  • la divisione della comunione ereditaria
  • l’impugnazione di disposizioni testamentarie o di atti di donazione

In aggiunta Consulia – Studio Legale e Commerciale offre consulenza nella redazione e nell’esecuzione di testamenti e atti di ultima volontà.
Provvederemo ad affrontare ogni step illustrandoti da subito il nostro preventivo, Consulia garantisce massima chiarezza e trasparenza, sarai informato sui costi della consulenza, per cui non incorrerai in spiacevoli sorprese al completamento dell’attività svolta.

Contattaci per una consulenza professionale e qualificata.