Tel. +39.06.688.023.63 | info@consulia.it

Risanamento dell’esposizione debitoria

Al tuo fianco per gestire e superare le crisi d'impresa

Quando un imprenditore è in difficoltà, esistono molti scenari possibili e altrettante strade da percorrere per tentare di risanare la propria attività.
Per questo è importante avere affianco consulenti esperti in risanamento dell’esposizione debitoria e d’impresa, che ti possano aiutare a fare le scelte più corrette.

In un momento difficile come quello che stanno attraversando i piccoli imprenditori italiani, Consulia – Studio legale e commerciale ha dedicato alle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento un apposito team di professionisti che, alla luce dell’esperienza maturata nei vari campi (fiscale, societario e fallimentare), sarà in grado di tutelarti a 360 gradi.
Consulia – Studio legale e commerciale è un team di professionisti che lavorano in modo coordinato e sono specializzati nell’offrire consulenza legale e tributaria nella fase “patologica” della vita di un’impresa.

Nelle situazioni di tensione e difficoltà finanziaria, ti assisteranno nell’elaborazione degli opportuni

strumenti di risoluzione della crisi, anche attraverso le procedure di esdebitazione, previste dalla L. 3/2012. Referente principale per le attività risanamento dell’esposizione debitoria e d’impresa all’interno di Consulia – Studio legale e commerciale è il professore e avvocato Massimo Mellaro, il quale, da oltre trent’anni, collabora con gli organi delle procedure di maggior impatto sull’economia del paese.

Grazie alla sua esperienza sarà in grado di fornirti tutta l’assistenza necessaria a traghettare la tua impresa attraverso le procedure concorsuali meno invasive, quali il concordato preventivo, gli accordi di ristrutturazione dei debiti, i piani attestati di risanamento e i concordati stragiudiziali, preservando così la tua attività e i relativi livelli occupazionali.

Inoltre, attesa la sempre maggior difficoltà nell’ottenere un’efficace tutela del credito in sede concorsuale, Consulia si occuperà di assisterti per permetterti di conseguire il miglior realizzo del credito che vanti

nei confronti di società insolventi e sarà al tuo fianco per aiutarti a valutare la convenienza di eventuali accordi di ristrutturazione, concordati e piani attestati di risanamento.

Provvederemo ad affrontare ogni step illustrandoti da subito il nostro preventivo, Consulia – Studio Legale e Commerciale garantisce massima chiarezza e trasparenza, sarai informato sui costi della consulenza, per cui non incorrerai in spiacevoli sorprese al completamento dell’attività svolta.

Contattaci per una consulenza professionale e qualificata.