Tel. +39.06.688.023.63 | info@consulia.it

Consulenza fiscale e societaria. Controllo di gestione

Dalla costituzione della tua società e per tutta la sua durata

Consulia – Studio Legale e Commerciale si pone come un referente fondamentale per la tua impresa ed è in grado di seguirla in tutto il suo percorso di vita: dalla costituzione della società e per tutta la sua durata, offrendoti consulenza fiscale e societaria.

Nello specifico i momenti di vita di una azienda si possono dividere in più fasi:

  • NASCITA: con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche, finanziarie e fiscali;
  • SVILUPPO: con interventi di tipo finanziario, organizzativo contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione;
  • LIQUIDAZIONE: dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità delle operazioni.

Interventi che richiedono conoscenze tecniche estremamente specialistiche e un aggiornamento quotidiano per la conoscenza e l’interpretazione della continua evoluzione legislativa.

Accanto alle tradizionali competenze nelle

materie economiche, fiscali, finanziarie e contabili, sono sempre più oggetto dell’attività professionale l’amministrazione e la liquidazione di aziende, di patrimoni e di beni di singoli cittadini, le perizie e consulenze tecniche, le ispezioni e revisioni amministrative, la consulenza contrattuale, le funzioni di sindaco e di revisore, nelle società commerciali e nelle aziende no profit.

Controllo di gestione: ti aiutiamo a decidere in modo più efficace ed efficiente

Il controllo di gestione è un importante strumento per l’imprenditore per analizzare al meglio costi e profitti, valutando i risultati ottenuti in relazione agli obiettivi prefissati.

Il team di Consulia – Studio Legale e Commerciale offre la propria esperienza e professionalità nell’ambito consulenza fiscale e societaria, della programmazione e del controllo della vita delle aziende. Questa attività di monitoraggio è divenuta sempre più importante per le imprese industriali, ma anche per le piccole e medie imprese di servizi.

I nostri professionisti sono in grado di inserirsi nell’area amministrativa di una impresa di qualsiasi dimensione, valutando in ogni caso specifico la scelta migliore per l’azienda in questione.

Ti guideremo quindi operando essenzialmente nei processi di contabilità analitica, che consente interpretazioni e valutazioni sull’attività aziendale, di reporting di gestione, relazioni, documenti, rapporti periodici che esaminano e informano sullo stato e sull’andamento economico-finanziario dell’impresa.

Il nostro è team è in grado di fornirti informazioni utili per comprendere meglio la situazione aziendale al fine di decidere in maniera più efficace ed efficiente.

Ti aiuteremo ad individuare le funzioni e i reparti che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi, a prevenire le situazioni difficili, consentendoti di intervenire con correzioni gestionali per migliorare l’utilizzazione delle risorse.

Provvederemo ad affrontare ogni step illustrandoti da subito il nostro preventivo, Consulia – Studio Legale e Commerciale garantisce massima chiarezza e trasparenza, sarai informato sui costi della consulenza, per cui non incorrerai in spiacevoli sorprese al completamento dell’attività svolta